banner pon

Strutture

La sede della scuola è un edificio costruito negli anni ‘60, ampio e luminoso, situato in darsena nella zona di insediamenti sportivi: stadio e palazzetto dello sport. La struttura ha 41 aule, oltre alle aule speciali e i laboratori.

Il “Piaggia” possiede una biblioteca scolastica e una mediateca.

L'apertura è garantita per la quasi totalità delle ore scolastiche dalla presenza di un'insegnante distaccata.

Vi sono 6 laboratori di informatica con PC, collegamento a internet, stampanti, scanner, collegati in rete.

I laboratori sono supportati da 2 assistenti tecnici.

L'Istituto dispone inoltre di:

13 lim installate nelle classi
    1 pc per ogni classe per la compilazione dei registri elettronici
    2 laboratori linguistici
    2 sale video
    2 aule work per discipline linguistiche
    1 sala multimediale
    1 aula attrezzata a agenzia turistica virtuale
    1 laboratorio di chimica e merceologia, molto attrezzato
    1 laboratorio di scienze
    1 laboratorio di storia dell'arte
    1 grande palestra, una sottopalestra con attrezzi per la pesistica e un campo esterno
    1 aula magna con schermo gigante collegato sia alla televisione che, tramite Pc, alla rete locale dell'Isitutto e tramite questa, ad Internet.

Nella scuola inoltre è disponibile una Rete Wifi che copre l'intero edificio per permettere la connettività in mobilità di docenti e studenti per finalità didattiche

L'attività sportiva ha un ruolo fondamentale nel percorso educativo dei giovani, conseguentemente il Piaggia dispone dei mezzi e degli ambienti idonei.

La scuola dispone di una grande palestra, una sottopalestra con attrezzi per la pesistica ed un campo esterno.

Sito realizzato da Guastini Andrea nell'ambito del progetto "Piaggia WEB"