QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

AI DOCENTI

AGLI STUDENTI

AL PERSONALE

 

Oggetto: Progetto differenziamoci

 

Si invitano tutti i lavoratori e studenti dell'Istituto ad una attenta e scrupolosa osservanza delle semplici regole per un migliore funzionamento della raccolta differenziata, consapevoli di quanto i nostri comportamenti locali si riflettano su scala mondiale.

Ogni insegnante, entrando in classe, è invitato a osservare i tre contenitori per la raccolta rifiuti e a sottolinearne il buono o il cattivo utilizzo e a Invitare gli studenti a una riflessione su come differenziare i pochi materiali presenti a scuola. E' importante insistere sulle conseguenze delle azioni di ciascuno sulla vita di tutti e sulla necessità di modificare i nostri stili di vita, con particolare attenzione  alla progressiva eliminazione della plastica usa e getta. Si devono poi invitare gli alunni a svuotare i contenitori nei bidoni grandi posti nel cortile della scuola senza aspettare che siano colmi.

Il venerdì il docente delle ultime due ore deve inoltre  far svuotare i due contenitori di carta e plastica ricordando che le bottigliette devono essere vuote e compresse, che gli involucri delle merendine dolci o salate vanno nella plastica (anche quelle argentate) e che la carta che avvolge le merende vendute durante la ricreazione va nell'INDIFFERENZIATO.

Cerchiamo di sensibilizzare maggiormente i ragazzi all'enormità del problema in ogni disciplina.

Eventuali informazioni o segnalazioni di disfunzioni possono essere trasmesse al prof. Passarelli. 

Grazie a tutti per la collaborazione

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Rossana Pacini

URP

Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo Piaggia"
Via Giannessi, 5 - 55049 - Viareggio (LU)
Tel: 0584.38561
Fax: 0584.3856250
PEO: luis023005@istruzione.it
PEC: luis023005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. luis023005
Cod. Fisc. 91048190465
Fatt. Elett. UFR6G9