QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

 

 

Oggetto: Dichiarazione attività svolte per attribuzione del Bonus premiale (Art.1 c.129 L. 107/2015)

Visto quanto deliberato (vd. Verbale del Comitato di Valutazione del 5 febbraio 2018 e del Comitato di Valutazione del 10 aprile2019), questa dirigenza procederà come negli anni precedenti in merito all’ attribuzione del Bonus premiale (Art.1 c.129 L. 107/2015).

Ogni docente dichiarerà le attività svolte utilizzando l’apposita scheda, elaborata in data 10 aprile 2019 dal Comitato di valutazione, ed allegherà la relativa documentazione.

Tutti i docenti di ruolo sono invitati a compilare e consegnare a protocollo, entro il 30 giugno 2019, la griglia nella quale saranno dichiarate ed autocertificate le attività svolte nel corso dell’attuale anno scolastico.

Ogni attività dovrà essere corredata da adeguata documentazione, da consegnare insieme alla griglia Si segnalano i principali strumenti utilizzabili ai fini della costituzione della documentazione a supporto dell’autocertificazione:

a) Annotazioni sul registro del docente e di class

b) Verbali dei CdC, incontri per PDP, PDF e altre riunioni, e relativi allegati

c) Proposte e/o evidenze emerse durante le riunioni del consiglio di classe

d) Materiale didattico elaborato (griglie, mappe, progetti

e) Campione dei modelli di verifiche effettuate e delle eventuali prove equipollenti o personalizzat

f) Documentazione consegnata agli studenti, anche mediante inserimento in piattaforma

g) Video, presentazioni in ppt, foto, ebooks, materiali partecipazione a concorsi

h) Documento del 15 maggio

i) Presenze durante le giornate di open day, altre attività di orientamento, azioni di sistema inserite nel PTOF

l) Incontri o altra modalità di diffusione delle buone pratiche

m) Documentata partecipazione a progetti di ricerca metodologica e didattica

n) Documentata partecipazione ad attività di aggiornamento e di formazione

o) Altro.

La Dirigente scolastica, dopo il necessario controllo della documentazione presentata, validerà le dichiarazioni dei docenti e attribuirà i punteggi conseguiti. In caso di mancata dichiarazione da parte del docente non si procederà all’attribuzione del punteggio. Questa Dirigenza è a disposizione dei docenti per qualsiasi chiarimento. Si allega scheda da produrre per documentare le attività svolte.

 La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Maria Rosaria Mencacci

Allegati:
Scarica questo file (CDV docenti 2018-19.doc)CDV docenti 2018-19.doc55 kB

URP

Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo Piaggia"
Via Giannessi, 5 - 55049 - Viareggio (LU)
Tel: 0584.38561
Fax: 0584.3856250
PEO: luis023005@istruzione.it
PEC: luis023005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. luis023005
Cod. Fisc. 91048190465
Fatt. Elett. UFR6G9