Ai docenti
Agli studenti
Si comunica che è necessario evitare il passaggio degli studenti da percorsi diversi da quelli attribuiti alle classi di appartenenza e i loro spostamenti non necessari all'interno dell'istituto.
Per qualunque necessità, il docente si potrà rivolgere al custode che si trova al piano. Per la comunicazione con gli uffici è possibile utilizzare la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
L'uso dei servizi igienici è regolamentato come segue:
1- Le classi possono usare SOLO i servizi a disposizione al piano di appartenenza. I docenti dovranno indicare sul registro cartaceo il nominativo di chi esce per usare i bagni, l'ora di uscita e rientro.
2- I docenti possono utilizzare i servizi più vicini, su qualunque piano, avendo cura di compilare l'apposito registro collocato all'interno dei locali.
Gli spostamenti verso la palestra e i laboratori, attualmente non disponibili fino all'entrata in vigore dell'orario definitivo, avverranno SOLO alla presenza del docente, mantenendo il distanziamento e indossando comunque la mascherina chirurgica. Se l'uso di questi spazi è previsto e coerente con l'orario settimanale (es. l'ora di scienze motorie in palestra) non sarà necessario lasciare traccia scritta dello spostamento. Se l'uso non è previsto e coerente con l'orario settimanale (es. l'ora di italiano nel laboratorio di informatica). lo spostamento dovrà obbligatoriamente essere indicato sul registro cartaceo.
Lasciare traccia degli spostamenti è fondamentale nel caso fosse necessario ricostruire la rete di contatti di un soggetto Covid positivo, per cui si richiede a tutti la massima precisione.
Con l'occasione si ricorda che gli studenti hanno l'obbligo di indossare la mascherina appena varcato il cancello d'ingresso e fino all'uscita. In aula sono autorizzati ad ABBASSARE la mascherina quando il distanziamento è garantito, ma NON LA POSSONO TOGLIERE. Docenti e personale ATA sono responsabili della vigilanza sul rispetto delle misure elencate nella presente circolare e contenute nel Protocollo pubblicato sul sito.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Rossana Pacini