Ministero della pubblica amministrazione

Ai docenti

Agli studenti

Si comunica che è necessario evitare il passaggio degli studenti da percorsi diversi da quelli attribuiti alle classi di appartenenza e i loro spostamenti non necessari all'interno dell'istituto.

Per qualunque necessità, il docente  si potrà rivolgere al custode che si trova al piano. Per la comunicazione con gli uffici è possibile utilizzare la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o ancora Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non è possibile inviare studenti al bancone, presso gli uffici o in aule o spazi diversi da quelli assegnati alla classe. E' fondamentale che non ci siano spostamenti da un piano all'altro.

L'uso dei servizi igienici è regolamentato come segue:

1- Le classi possono usare SOLO i servizi a disposizione al piano di appartenenza. I docenti dovranno indicare sul registro cartaceo il nominativo di chi esce per usare i bagni, l'ora di uscita e rientro. 

2- I docenti possono utilizzare i servizi più vicini, su qualunque piano, avendo cura di compilare l'apposito registro collocato all'interno dei locali.

Gli spostamenti verso la palestra e i laboratori, attualmente non disponibili fino all'entrata in vigore dell'orario definitivo, avverranno SOLO alla presenza del docente, mantenendo il distanziamento e indossando comunque la mascherina chirurgica. Se l'uso di questi spazi è previsto e coerente con l'orario settimanale (es. l'ora di scienze motorie in palestra) non sarà necessario lasciare traccia scritta dello spostamento. Se l'uso non è previsto e coerente con l'orario settimanale (es. l'ora di italiano nel laboratorio di informatica). lo spostamento dovrà obbligatoriamente essere indicato sul registro cartaceo.

Lasciare traccia degli  spostamenti è fondamentale nel caso fosse necessario ricostruire la rete di  contatti di un soggetto Covid positivo, per cui si richiede a tutti la massima precisione.

Con l'occasione si ricorda che gli studenti hanno l'obbligo di indossare la mascherina appena varcato il cancello d'ingresso e fino all'uscita. In aula sono autorizzati ad ABBASSARE la mascherina quando il distanziamento è garantito, ma NON LA POSSONO TOGLIERE.  Docenti e personale ATA sono responsabili della vigilanza sul rispetto delle misure elencate nella presente circolare e contenute nel Protocollo pubblicato sul sito.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Rossana Pacini

 

URP

Istituto d'Istruzione Superiore "Carlo Piaggia"
Via Giannessi, 5 - 55049 - Viareggio (LU)
Tel: 0584.38561
Fax: 0584.3856250
PEO: luis023005@istruzione.it
PEC: luis023005@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ISI : LUIS023005
Cod. Mecc. ITE : LUTD02301B
Cod. Mecc. LSS : LUPS02301G
Cod. Mecc. LAM : LUPS02301G
Cod.Mecc. IDA : LUTD02351R

Cod. Fisc. 91048190465
Fatt. Elett. UFR6G9