banner pon

Tu sei qui

Corso Tecnico Contabilità del Personale

paghe

CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE FINANZIATO

L’Agenzia Formativa dell’ISI C. Piaggia di Viareggio e l'Agenzia Formativa SERINDFORM srl di Massa organizzano un corso per il corso per il conseguimento della qualifica professionale di:

TECNICO DELLA PIANIFICAZIONE DEL SISTEMA DI AMMINISTRAZIONE
E CONTABILITÀ DEL PERSONALE 

 

 

Il percorso formativo è finalizzato al rilascio della qualifica di “Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale” ed ha una durata complessiva di 600 ore, suddivise in 390 ore di formazione in aula, laboratorio, 180 ore di stage e 30 ore di accompagnamento, da svilupparsi nell'arco temporale compreso tra Ottobre 2017 e Giugno 2018.

Il piano formativo si sviluppa in 7 Unità Formative e prevede la certificazione di 4 ADA (1690, 1693, 1694 e 1695). In particolare, il percorso formativo prevede le seguenti Unità Formative: U.F. 1 Normative civilistiche, previdenziali, assicurative e fiscali (70 ore); U.F. 2 Contabilità generale e del personale (60 ore); U.F. 3 Gestione degli adempimenti periodici (70 ore); U.F. 4 – Gestione della cessazione del rapporto di lavoro (70 ore); U.F. 5 Applicazioni informatiche per il settore (80 ore); U.F. 6 Organizzazione del servizio (40 ore); U.F. 7 Stage (180); Accompagnamento (30 ore).

Il progetto riguarda 12 soggetti (di cui almeno il 50% donne) in età attiva che abbiano compiuto la maggiore età, disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l'impiego della Regione Toscana, residenti in uno dei comuni della Regione Toscana (in caso di cittadini extra-comunitari in regolare possesso di permesso di soggiorno che consente attività lavorativa).

Nel rispetto della normativa regionale in tema di qualifica di “Tecnico” - Livello 5 EQF, è previsto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: Titolo di istruzione secondaria superiore o Laurea con indirizzo economico, commerciale, contabile o giuridico o  almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli e correlate da curriculum vitae, documento di identità, documentazione che attesti un eventuale situazione di svantaggio sociale/economico, fotocopia del codice fiscale, per chi non è in possesso certificazione ECDL Full o equivalente, attestato Lingua Inglese Alte A2 o equivalente dovranno essere presentate presso la sede dell'I.S.I. Carlo Piaggia via Giannessi n. 5 - 55049 Viareggio dal lunedì al venerdi dalle ore 9 alle 10, oppure presso l’Agenzia Formativa Serindform S.r.l. in Galleria Leonardo da Vinci n. 20 - 54100 Massa dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 dal Lunedì al Venerdì dal 10/07/2017 ed entro e non oltre le ore 18:00 del 04/09/2017 debitamente compilate in regola con la vigente normativa sull’imposta di bollo

In allegato Locandina informativa e modello di iscrizione 

Sito realizzato da Guastini Andrea nell'ambito del progetto "Piaggia WEB"