banner pon

Tu sei qui

NUOVO SELF SERVICE NOIPA-CONTRATTI SCUOLA A TEMPO DETERMINATO

Numero di protocollo: 
344
Data di emissione: 
04/07/2018

AL PERSONALE DOCENTE E ATA A TEMPO DETERMINATO

Oggetto: Nuova funzionalità NoiPA "Contratti scuola a tempo determinato"

Con la presente si informa che è on-line su NoiPA il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" che consente al personale della scuola con contratti a tempo determinato di monitorare, in maniera indipendente e in qualsiasi momento, la propria situazione amministrativa ed economica, senza doversi rivolgere in segreteria.

Grazie a questa nuova funzionalità, gli amministrati possono visualizzare direttamente, e senza intermediari, i diversi stati dei contratti e la rata stipendiale; possono inoltre consultare gli ordini di pagamento e monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

In particolare, il nuovo self service permette l'accesso diretto a quattro funzionalità:

Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;

Consultazione Rata, che consente di visualizzare l'elenco delle rate (emesse e da emettere);

Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l'elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;

Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

Attraverso questa funzione sarà dunque possibile controllare lo stato di pagamento dei contratti:

In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico.

Elaborato: i dati giuridici pervenuti a NoiPA sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.

Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.

Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.

Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).

Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.

Il nuovo self service "Contratti scuola a tempo determinato" è disponibile, all'interno dell'area riservata del portale NoiPA, al percorso: Amministrato/Self service/Contratti scuola a tempo determinato.

 

F.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosaria Mencacci

Sito realizzato da Guastini Andrea nell'ambito del progetto "Piaggia WEB"